Giornata di formazione ed orientamento per gli studenti del liceo Bertrand Russel di Trento

07/02/2023

Il giorno 18 gennaio 2023 si è svolto un incontro di formazione e orientamento rivolto ad alcuni studenti e studentesse del liceo Bertrand Russell di Cles (TN). La giornata è stata organizzata dal dott. Pasquale Sacco e ha previsto l’intervento del dott. Sergio Agnoli con un seminario dal titolo "Lo studio scientifico del pensiero creativo: dal cervello al comportamento creativo"; del dott. Mario Mardirossian che ha affrontato il tema dell’antibiotico-resistenza, tra cause e contromisure; e del dott. Pasquale Sacco che ha approfondito il tema delle matrici extracellulari artificiali per comprendere il ruolo di stimoli biofisici sulla risposta cellulare.

I partecipanti hanno così avuto l’opportunità di conoscere il lavoro di ricerca del Dipartimento ed entrare in contatto con alcuni contenuti legati alle scienze della vita.

Ultimo aggiornamento: 07-02-2023 - 18:05