Elenco news scadute

Data pubblicazioneordinamento crescente Sede
09/05/2018 Nuova pubblicazione - Utilizzo di surrogati per monitoraggi a lungo termine di ecosistemi acquatici di transizione Pubblicato su Marine Pollution Bulletin dal prof. Antonio Terlizzi
10/04/2018 Nuova pubblicazione - Il microRNA miR-149-3p aumenta l’aggressività delle celle cellule tumorali mediante inibizione intra-cellulare ed inter-cellulare del gene oncosoppressore DAB2IP Pubblicato su Cell Death and Differentiation dai gruppi di ricerca dei prof. G. Del Sal, prof.ssa R. Bulla e prof. L. Collavin
28/03/2018 Nuova pubblicazione - Uso del DNA metabarcoding allo scopo di rivelare la diversità fungina in campioni aerodispersi in Italia Pubblicato su Plos ONE dal gruppo di ricerca del prof. Mauro Tretiach
21/03/2018 Nuova pubblicazione - Potenzialità delle Aree Marine Protette nella riduzione degli effetti del disturbo antropico Pubblicato su Biological Conservation con la partecipazione del prof. Antonio Terlizzi
20/03/2018 Trieste Iniziato il progetto ROCPOP Life - Foreste marine da ripristinare pure a Miramare Pubblicato sul Piccolo di Trieste il 20 marzo 2018
20/03/2018 Nuova pubblicazione - Le proteine HMGA: "istigatori" molecolari dello sviluppo e progressione del cancro della mammella Pubblicato su 'BBA Reviews on Cancer' dal gruppo di ricerca del prof. Guidalberto Manfioletti
13/03/2018 Pubblicata la checklist degli oltre 3000 licheni presenti sulle Alpi Da un team internazionale coordinato dal prof. Nimis
09/02/2018 Nuova pubblicazione - ANIMALI. Abilità uniche e condivise tra le specie Pubblicato da Cinzia Chiandetti e Eleonora Degano
08/02/2018 Nuova pubblicazione - Trial clinico per il trattamento del freezing della marcia nei pazienti con malattia di Parkinson Pubblicato su Frontiers in Neurology dal gruppo di ricerca del prof. Bernardis
29/01/2018 Nuova pubblicazione - Validazione a larga scala della mappatura di impatti cumulativi su bioconcrezioni del coralligeno in Mediterraneo Pubblicato su Scientific Reports dal prof. A. Terlizzi
18/01/2018 Nuova pubblicazione - Base genetica e molecolare del sistema immunitario del brachiopode Lingula anatina Pubblicato su Developmental & Comparative Immunology dal gruppo di ricerca del prof. A. Pallavicini
18/01/2018 Nuova pubblicazione - Autoinfiammazione dovuta alla carenza di DNAsi II mediata dall'interferone di tipo I Pubblicato su Nature Communication con la partecipazione del prof. G. Stocco
20/12/2017 Nuova pubblicazione - Segnali meccanici controllano la stabilità di p53 mutante attraverso un asse mevalonato-RhoA Pubblicato su Nature Cell Biology dal gruppo di ricerca del prof. Giannino Del Sal
05/12/2017 Nuova pubblicazione: Presentazione bloccata vs. alternata e interferenza proattiva nella memoria episodica Pubblicato su Memory dal prof. Fabio Del Missier
21/11/2017 Nuova pubblicazione - Fattore di equivalenza tossica (TEF) in seguito ad esposizione orale acuta degli azaspiracidi 1, -2 e -3 nel topo Pubblicato su Toxicology Letters dal gruppo di ricerca della prof.ssa Tubaro
06/11/2017 Trieste My D-test premiato a Start Cup FVG Progetto del gruppo di ricerca della dott.ssa Roberta Bulla
25/10/2017 Il “Nuovo Cercapiante” è in rete dal 24 ottobre 2017 Pubblicato da Andrea Moro, Pier Luigi Nimis & Stefano Martellos
18/10/2017 Nuova pubblicazione - "Effetti criptici delle invasioni biologiche: Riduzione del comportamento aggressivo in pesci selvatici esposti a 'biomolecole invasive'” Pubblicato su PLOS ONE dal gruppo di ricerca del prof. A. Terlizzi
18/10/2017 Nuova pubblicazione - "Dinamica e regolazione delle modificazioni dell'RNA nei mammiferi" Pubblicato sulla rivista Nature con la partecipazione del gruppo di ricerca del prof. Del Sal

Pagine