Post lauream

Il Dipartimento di Scienze della Vita offre Dottorati di ricerca e altri percorsi post-lauream nei tre ambiti della Biomedicina, delle Scienze Ambientali, e della Psicologia.

Il Dottorato di Ricerca in Biomedicina Molecolare fornisce una preparazione specifica in vari aspetti della ricerca di base, ma anche applicata e traslazionale, nell'ambito della moderna biomedicina.

Il Dottorato Interateneo in Ambiente e Vita, in collaborazione con l'Universitò degli studi di Udine, fornisce una preparazione specifica nella gestione e nell'implementazione delle direttive nazionali ed Europee riguardanti l'ambiente, nonchè nello sviluppo di nuovi approcci metodologici al bio-monitoraggio dell'ambiente.

Il Dottorato in Neuroscienze e Scienze cognitive offre un approccio inter-disciplinare allo studio del sistema nervoso, dell'asse mente-cervello e dei processi cognitivi, e delle loro implicazioni nell'ambito della clinica, dell'ergonomia e dello sport.

La Scuola di specializzazione in Neuropsicologia e Scienze cognitive fornisce una preparazione specifica nel campo della prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione nei processi di sviluppo cognitivo tipico e atipico nell'arco della vita.

In fine, il Master Internazionale in Fitoterapia è concepito per fornire a medici e farmacisti gli strumenti culturali necessari per un uso razionale di farmaci di origine vegetale, sulla base sulle conoscenze sceintifiche più recenti. Il programma è organizzato in collaborazione con la Universidad Complutense di Madrid, e prevede tre diverse sessioni di formazione in Venezia, in Toscana ed a Madrid

Ultimo aggiornamento: 12-11-2014 - 23:01