Welcome to DSV - 5 nuovi ingressi in diversi settori scientifico/disciplinari

Prendono servizio 2 nuovi ricercatori RTDa, 2 nuovi ricercatori RTDb ed un professore associato
Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
05/10/2022

A partire dai primi giorni di ottobre 2022, hanno preso servizio presso il Dipartimento di Scienze della Vita 2 nuovi ricercatori RTDa, 2 nuovi ricercatori RTDb ed un nuovo professore associato, che vanno ad arricchire il personale docente per quanto riguarda gli abiti biologico ambientale e biomedico.
Nel dettaglio i nuovi ingressi riguardano:


- La dott.ssa Chiara MANFRIN, RTDa, SSD BIO/05 – ZOOLOGIA, che entrerà a far parte del laboratorio di ecofisiologia animale, coordinato dal prof. Giulianini.


- La dott.ssa Martina TOMASELLA, RTDa, SSD BIO/04 – FISIOLOGIA VEGETALE, che entrerà a far parte del laboratorio di ecofisiologia delle piante, coordinato dal prof. Nardini.


- Il prof. Alessio MORTELLITI, PA, SSD BIO/07 - ECOLOGIA, proveniente dall'Univeristy of Maine (USA), che porterà le proprie competenze nel DSV, con la creazione di un nuovo gruppo di ricerca. In attesa della creazione di una pagina dedicata al gruppo di ricerca sul sito web del Dipartimento, le principali linee di ricerca seguite dal Prof. Mortelliti possono essere consultate a questo indirizzo.


- Il prof. Fabio CANDOTTO CARNIEL, RTDb, SSD BIO/01 – BOTANICA GENERALE, che entrerà a far parte del laboratorio di biologia della simbiosi lichenica, coordinato dal prof. Tretiach.


- Il prof. Pasquale SACCO, RTDb, SSD BIO/10 - BIOCHIMICA, che entrerà a far parte del laboratorio polisaccaridi e biomateriali, coordinato dal prof. Donati.

I nuovi ingressi, presentati nel corso del consiglio di Dipartimento del 5 ottobre, sono già impegnati in attività didattiche ed in molti casi presentano già attività di ricerca ben avviate nel DSV grazie a collaborazioni pre-esistenti. A breve i rispettivi profili verranno aggiornati sulle pagine dei gruppi di ricerca a cui i nuovi ricercatori afferiranno.

Ultimo aggiornamento: 05-10-2022 - 10:29
Share/Save