BANDO DI CONCORSO PER UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA’ DI RICERCA POST-LAUREAM Senior - Referente prof. Alessio Mortelliti

Attività ricerca sul tema “Monitoraggio ottimale dei mammiferi nelle Prealpi Giulie"
Tipologia avviso: 
Bandi
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
08/04/2024

BANDO DI CONCORSO PER UNA BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA’ DI RICERCA POST-LAUREAM Senior - settore scientifico disciplinare BIO/07 Ecologia a valere sul fondo D40-CTSEN24MORTE_01 – CUP C13C24000100005 per un' attività ricerca sul tema “Monitoraggio ottimale dei mammiferi nelle Prealpi Giulie" - Referente prof. Alessio Mortelliti.

L’attività di ricerca, che si svolgerà, prevalentemente, presso il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e, per la parte residuale della ricerca, presso l’Università degli Studi di Trieste sede del Dipartimento di Scienze della Vita nella stanza 45/B, edificio M, via L. Giorgieri 10, 34127 - Trieste, consisterà in:

  • Trappolamento micromammiferi mediante trappole a vivo e tubi nido
  • Campionamento in sito mediante fototrappole
  • Analisi dei video ottenuto mediante fototrappole
  • Modellizzazione dati mediante modelli occupancy

 

La Borsa ha la durata di n. 6 (sei) mesi, a decorrere dall'effettivo inizio delle attività di ricerca da parte del beneficiario.

 

Scadenza presentazione domande: devono essere presentate entro 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione del bando.

Categoria: 
Ricerca
Ultimo aggiornamento: 08-04-2024 - 15:24
Share/Save