Visita della Commissione di Esperti della Valutazione (CEV), 26-30 novembre 2018

20/11/2018
Sede:
Trieste

La Commissione di Esperti di Valutazione (CEV) dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) sarà in visita presso il DSV dal 26 al 30 novembre 2018.

La visita, promossa dalla Agenzia Nazionale della Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR), avrà lo scopo di accreditare la sede e i corsi di studio dell’Università di Trieste.

L’accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio consiste nella verifica dei requisiti di qualità, di efficienza e di efficacia delle attività svolte.
È basato sulla verifica della persistenza dei requisiti iniziali, su ulteriori indicatori definiti dall'ANVUR e sugli esiti della valutazione svolta dall’ANVUR stessa.

La visita sarà organizzata attraverso una serie di incontri con tutti i rappresentanti della comunità accademica. Nell'ambito del DSV la commissione incontrerà il Direttore, i Coordinatori dei corsi di laurea, la Commissione paritetica docenti-studenti, docenti, studenti, laureati e personale tecnico-amministrativo.

Visita della Commissione di Esperti della Valutazione (CEV) - Novembre 2018

Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo