Percezione, Azione, Attenzione e Comunicazione (Dr. Bernardis)

Prof. Paolo Bernardis

 

Tel: +39 040 558 8872
Fax: 0405582134
Email: paolobernardis@units.it

ResearchGate

Didattica

Curriculum breve

Sono professore associato in Psicobiologia e Psicologia Fisiologica presso il DSV, dove dal 2008 sono a capo del laboratorio di Elettroencefalografia.
I miei incarichi attuali sono: (1) Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia; (2) co-organizzatore della "The Kanizsa Lecture" e del "Trieste Sympoium on Perception and Cognition" (3) Coordinatore per la terza missione del Dipartimento di Scienze della Vita.

Mi sono laureato in Psicologia e ho conseguito il dottorato in Psicologia Sperimentale presso l'Università di Trieste nel 2003 con una tesi sulle trasformazione visuo-motorie dei movimenti delle mani. Come post-doc ho trascorso due anni presso il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Parma con il prof. Maurizio Gentilucci; due anni alla Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna con la prof.ssa Nicoletta Caramelli e un anno alla SISSA - International School for Advanced Studies con il prof. Tim Shallice.

I miei interessi di ricerca riguardano questi ambiti: Gesto e linguaggio, Percezione e azione; Controllo motorio con pazienti affetti da malattia di Parkinson, apprendimento percettivo e dislessia. 

Info

Ultimo aggiornamento: 14-12-2018 - 21:30