Post lauream

Il Dipartimento di Scienze della Vita offre Dottorati di ricerca e altri percorsi post-lauream nei tre ambiti della Biomedicina, delle Scienze Ambientali, e della Psicologia.

Il Dottorato di Ricerca in Biomedicina Molecolare fornisce una preparazione specifica in vari aspetti della ricerca di base, ma anche applicata e traslazionale, nell'ambito della moderna biomedicina.

Il Dottorato Interateneo in Ambiente e Vita, in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine, fornisce una preparazione specifica nella gestione e nell'implementazione delle direttive nazionali ed Europee riguardanti l'ambiente, nonchè nello sviluppo di nuovi approcci metodologici al bio-monitoraggio dell'ambiente.

Il Dottorato in Neuroscienze e Scienze cognitive offre un approccio inter-disciplinare allo studio del sistema nervoso, dell'asse mente-cervello e dei processi cognitivi, e delle loro implicazioni nell'ambito della clinica, dell'ergonomia e dello sport.

La Scuola di specializzazione in Neuropsicologia e Scienze cognitive fornisce una preparazione specifica nel campo della prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione nei processi di sviluppo cognitivo tipico e atipico nell'arco della vita.

In fine, il Corso di perfezionamento in Fitoterapia, destinato a laureati in discipline biomediche, intende rispondere alla sempre maggiore richiesta di formazione da parte di Farmacisti, Medici ed altri operatori del settore dei prodotti naturali, nonché alle esigenze di aggiornamento previste per legge per queste figure professionali. Esso si propone quindi di preparare laureati in discipline biomediche alla conoscenza ed all’utilizzo terapeutico, su basi scientifiche, delle piante medicinali e dei prodotti da loro derivati.

Ultimo aggiornamento: 22-03-2019 - 13:08