Intervista alla dott.ssa Falace sul ripristino delle foreste marine

07/12/2018

La dott.ssa Annalisa Falace,  è stata intervistata nell'ambito della trasmissione televisiva GALILEO Memex (puntata del 16 novembre 2018) sul canale RAI Cultura, a riguardo del ripristino della foreste marine.

La dott.ssa Annalisa Falace è la coordinatrice del progetto ROC-POP Life che prevede il restauro di Habitat forming species in due Aree Marine Protette (Cinque Terre e Miramare). I partners coinvolti sono Universita' di Genova (dott.ssa Chiantore), le aree marine di Cinque Terre, Portofino, Miramare e Strugnano, e la SOFTECO.

Il progetto ROC-POP Life ha lo scopo di restaurare l'Habitat 1170 in due aree marine protette (Cinque Terre e Miramare) reintroducendo 3 specie del genere Cystoseira. Secondo la Direttiva Habitat (92/43/EEC), tutte le specie del genere Cystoseira sono Habitat di Interesse Comunitario (Habitat Reef - codice 1170 Annesso I).

Ultimo aggiornamento: 07-12-2018 - 15:23