Workshop online P-CARE sulla medicina anti-cancro personalizzata

Tipologia evento:
Data inizio evento:
04/12/2020 - 11:00
Data fine evento:
04/12/2020 - 13:00
Data pubblicazione evento
26/11/2020

Il Workshop P-CARE è organizzato dai partner del Progetto Interreg Italia Austria  “P-CARE ” - Una piattaforma tecnologica per sconfiggere le resistenze alle terapie anticancro” ed è finanziato dalla Commissione Europea.

Il workshop si terrà Venerdì, 04.12.2020 dalle 11:00 – 13:00 attraverso la piattaforma MS Teams.

E' il primo di una serie di workshops che hanno come obiettivo la diffusione delle tematiche del Progetto P-CARE nella popolazione tanto in Austria quanto in Italia e vuole essere un’occasione per offrire un aggiornamento indirizzato ad esperti del settore biomedico, ma anche a studenti, sugli ultimi progressi nel campo della medicina anti-cancro personalizzata.

Nell'incontro programmato per venerdi, il Dott. Gustavo Baldassare, capo-gruppo presso il Centro di Riferimento Oncologico CRO-Aviano, IRCCS National Cancer Institute, Italy illustrerà il progresso della sua ricerca basata sull’utilizzo di approcci genomici per individuare siti bersagli per superare le resistenze alle chemioterapie.

A seguire, il Dott. Domink Wolf (Department of Internal Medicine V, Innsbruck Medical University, Austria) interverrà descrivendo la sua ricerca sull’importante interazione del sistema immunitario con le cellule tumorali, un campo di alta rilevanza per lo sviluppo di terapie antitumorali di ultima generazione.

Il programma dettagliato è anche disponibile sul sito web ufficiale del progetto P-CARE: www.p-care.eu.

Per ottenere accesso al canale MS Teams del Workshop gli interessati devono effettuare la registrazione attraverso il sito web www.p-care.eu.

Coordinatore del progetto P-CARE:  Prof. Stefan Schoeftner

Ultimo aggiornamento: 26-11-2020 - 14:37