Pensiero, Memoria e decisione (Prof. Del Missier)


Fabio Del Missier

Professore associato in Psicologia generale (PSIC-01/A)

Tel. +39 040 5588865
Fax- +39 123 9828013
email: delmisfa@units.it

via Weiss 2, Trieste - Stanza T18

 

Curriculum breve

Fabio Del Missier è professore associato in psicologia generale, neuropsicologia e neuroscienze cognitive e psicometria presso l'Università di Trieste.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia presso l'Università di Trieste. E' stato post-doc e ricercatore a contratto presso l'Università di Trento (ora Dipartimento di psicologia e scienze cognitive) e presso l'ICT-IRST (ora Fondazione Bruno Kessler, Trento) e ricercatore a tempo indeterminato presso l'Università di Trieste. Ha collaborato per più di un decennio con il gruppo di Psicologia Cognitiva dell'Università di Stoccolma (Dipartimento di Psicologia) e per molti anni con Center for Decision Research - Leeds University.

E' stato membro del consiglio dei docenti del dottorato in Scienze Psicologiche dell'Università di Trento e del consiglio dei docenti del dottorato in Neuroscienze e Scienze Cognitive dell'Università di Trieste. E' attualmente membro del consiglio dei docenti del dottorato in Psychological Sciences dell'Università di Padova.

Fabio Del Missier coordina il Laboratorio Memoria & Decisione presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Unversità di Trieste. La sua attività di ricerca si suddivide in due linee principali: (1) studio dei processi attentivi e di memoria che sottendono i giudizi e le decisioni; (2) studio dei processi di memoria e controllo, anche in compiti cognitivi complessi. Si interessa anche di psicologia cognitiva applicata, in particolare di supporto alla decisione e alla memoria e di studi sulla psicologia ambientale.

Fabio Del Missier insegna Memoria e controllo cognitivo e Potenziamento cognitivo nei corsi di studio in Psicologia dell'Università di Trieste. Insegna inoltre Psicologia ambientale nel corso di studi in Ecologia dei Cambiamenti Globali. Informazioni addizionali sono disponibili in altre sezioni di questo sito web.

Info

Ultimo aggiornamento: 20-11-2024 - 23:30