- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Laboratorio Life Skill - PROGETTO PRO-BENE-COMUNE 2.0
Tipologia news:
home
Il progetto PRO-BENE-COMUNE 2.0 ha intenzione di proporre anche quest’anno un Laboratorio gratuito sullo sviluppo delle Life Skills, rivolto a tutta la comunità universitaria dell'Università degli Studi di Trieste.
Il percorso è condotto da psicologi, e avrà la durata complessiva di 30 ore in presenza, suddivise in 3 moduli da 10 ore ciascuno. La frequenza minima del 75% e la compilazione di questionari iniziali e finali permetteranno di ottenere un Open Badge utile anche in ambito lavorativo.
Il laboratorio, a carattere teorico-esperienziale, mira a sviluppare competenze fondamentali per affrontare in modo più efficace le sfide personali e professionali, con un focus su
- Comunicazione e relazioni: ascolto attivo, comunicazione assertiva, gestione dei conflitti e negoziazione
- Problem solving e decision making: approccio strutturato ai problemi, valutazione critica delle informazioni, creatività, lavoro di gruppo e processi decisionali collaborativi
- Gestione dello stress ed emozioni: riconoscimento dei segnali di stress, strategie per ridurne l’impatto, comprensione e gestione delle proprie emozioni e di quelle altrui.
DOVE, COME E QUANDO LO DECIDIAMO INSIEME!
Se ti interessa partecipare al Laboratorio, compila questo breve questionario e sarai ricontattato appena la prima edizione verrà ufficialmente organizzata!
Non dimenticare di iscriverti al nostro corso Moodle PRO-BENE-COMUNE e al nostro Canale Whatsapp se vuoi ricevere aggiornamenti anche su tutte le altre attività.

Ultimo aggiornamento: 12-12-2025 - 11:38