- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
DSV Summer Day 2025: un pomeriggio di giochi e scienza per rafforzare la comunità dipartimentale
Tipologia news:
home
Il Dipartimento di Scienze della Vita organizza, per il pomeriggio di mercoledì 16 luglio 2025, un’iniziativa dedicata a tutta la propria comunità. L’evento, intitolato DSV Summer Day, si svolgerà presso l’Anfiteatro dell’Edificio M, e intende promuovere momenti di socializzazione e interazione tra le diverse componenti del Dipartimento attraverso attività ludiche ispirate alla scienza.
Il programma prevede lo svolgimento di giochi e sfide a carattere scientifico, con la partecipazione di squadre suddivise secondo i principali ambiti del Dipartimento:
- Biomedico;
- Ambientale;
- Psicologico;
- Tecnico-Amministrativo.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire la conoscenza reciproca, rafforzare il senso di appartenenza e valorizzare lo spirito collaborativo che caratterizza il lavoro quotidiano all’interno del DSV. Le attività proposte si concluderanno con un aperitivo e un momento conviviale con cibo e bevande, aperto a tutti i partecipanti.
Come partecipare
La partecipazione all’evento è aperta a tutto il personale afferente al Dipartimento, inclusi docenti, ricercatori, tecnici, amministrativi, assegnisti, dottorandi e studenti.
Per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione entro l’8 luglio 2024 attraverso il seguente modulo Google:
https://forms.gle/NGmSnEuWNAyDZYeX9
È prevista una quota di partecipazione pari a 2 €, che include due biglietti per la lotteria con premi ispirati alle attività del Dipartimento. Sarà possibile acquistare ulteriori biglietti per aumentare le possibilità di vincita e contribuire al sostegno dell’iniziativa. La registrazione sarà considerata completata al momento del ritiro dei biglietti. Il versamento della quota dovrà avvenire entro e non oltre il 10 luglio presso i referenti:
- Prof.ssa Sandra Pelizzoni per l’edificio W
- Prof. Ivan Donati per la palazzina Q
Si invita inoltre il personale docente e i coordinatori dei corsi di dottorato a dare massima diffusione all’informazione presso gli studenti e i dottorandi.
Informazioni
Per ulteriori dettagli sull’iniziativa o per eventuali richieste di chiarimento, è possibile rivolgersi direttamente al comitato organizzatore dell’evento.
Il Dipartimento auspica una partecipazione numerosa e attiva da parte di tutto il personale, con l’intento di consolidare relazioni professionali e personali in un contesto informale, ma comunque legato alla missione scientifica del DSV.

Ultimo aggiornamento: 01-07-2025 - 18:11