ATTIVAZIONE e APERTURA ISCRIZIONI CORSI LINGUA GIAPPONESE – LIVELLO A1 prima parte e LIVELLO A1 seconda parte - avanzato

Sede:
Trieste

ATTIVAZIONE e APERTURA ISCRIZIONI CORSI LINGUA GIAPPONESE

LIVELLO A1 prima parte e

LIVELLO A1 seconda parte - avanzato

INIZIO DEL CORSO LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 prima parte: 8 MAGGIO

INIZIO DEL CORSO LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 seconda parte – avanzato: 7 MAGGIO

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 2 MAGGIO 2024

Il Dipartimento di Scienze della Vita organizza i Corsi di Lingua giapponese Livello A1 prima parte e Lingua giapponese Livello A1 seconda parte - avanzato che consentono l’acquisizione di Open Badge. I corsi sono realizzati con il contributo finanziario della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia LR 2/2011, Art. 4, c. 2, lett. a) - Contributo 2024.

I corsi, completamente gratuiti, sono tenuti da personale esterno altamente qualificato. Ogni corso si articola in una serie di incontri a cadenza settimanale, per un totale di 60 ore, comprensive di un esame finale di 2 ore.

CORSO DI LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 – prima parte

Calendario

I primi 12 incontri si svolgeranno ogni mercoledì, secondo il seguente calendario:

ORA

AULA

EDIFICIO

22/5 - 29/5

5/6 - 12/6 - 19/6 - 26/6 - 3/7 - 10/7 - 17/7

H3

Il corso riprenderà ad inizio settembre si concluderà entro la fine di novembre 2024.

Le date successive verranno comunicate in seguito.

Possono iscriversi:

-          gli studenti di tutti i Corsi di Laurea dell'Ateneo, i dottorandi di ricerca e gli specializzandi;

-          personale di ruolo docente e ricercatore dell’Ateneo;

-          personale tecnico amministrativo (TA) e collaboratori ed esperti linguistici (CEL) dell’Ateneo:

-          assegnisti di ricerca dell’Ateneo.

Sono disponibili 50 posti, di cui 15 posti riservati al personale docente, ricercatore, TA, CEL e assegnisti di ricerca, che potranno essere aumentati qualora il numero degli studenti, dottorandi e specializzandi sia inferiore alle 35 unità.

La graduatoria degli ammessi sarà formulata secondo l'ordine di arrivo delle domande.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire, tramite mail istituzionale, entro e non oltre il 2 maggio, al seguente indirizzo mail didattica.dsv@units.it indicando come oggetto: ISCRIZIONE CORSO DI LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 prima parte

Per maggiori informazioni in merito al programma del corso di lingua giapponese livello A1 prima parte, agli obiettivi, ai criteri di assegnazione del relativo open badge e alle competenze che si potranno acquisire consultare il sito Bestr, al seguente link: https://bestr.it/badge/show/3320

CORSO DI LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 – seconda parte – avanzato

Calendario

I primi 12 incontri si svolgeranno ogni martedì, secondo il seguente calendario:

ORA

AULA

EDIFICIO

7/5 - 14/5 – 21/5

4/6 - 11/6 - 18/6 - 25/6 - 2/7 - 9/7 - 16/7

H3

Le date successive verranno comunicate in seguito.

Possono iscriversi:

-          coloro che abbiano conseguito l’Open Badge “Lingua giapponese – livello A1 prima parte” rilasciato dall’Università di Trieste;

-          coloro che siano in possesso di una pregressa conoscenza  della lingua giapponese e almeno pari a quella acquisita nel corso “Lingua giapponese – livello A1 prima parte” (il programma per l’auto-valutazione è disponibile al seguente link: https://bestr.it/filemanager/download/ec38a603-7aff-4d53-9d5c-96b69843ae2d.pdf)

Posti disponibili 50.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire, tramite mail istituzionale, entro e non oltre il 2 maggio, al seguente indirizzo mail didattica.dsv@units.it indicando come oggetto: ISCRIZIONE CORSO DI LINGUA GIAPPONESE LIVELLO A1 seconda parte - avanzato

Per maggiori informazioni in merito al programma del corso di lingua giapponese livello A1 seconda parte - avanzato, agli obiettivi, ai criteri di assegnazione del relativo open badge e alle competenze che si potranno acquisire consultare il sito Bestr, al seguente link: https://bestr.it/badge/show/4055

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Le attività formative che sono associate ad un Open Badge sono di tipo extra-curricolare.

I corsi di studio di I e II livello potranno riconoscere tali attività esclusivamente come crediti di tipologia F (TAF F) in quanto corrispondenti ad “attività formative volte ad acquisire conoscenze linguistiche, abilità informatiche e telematiche, relazionali, o comunque utili per l'inserimento nel mondo del lavoro” (cfr DM 270/04, art. 10), posto che siano previsti CFU per tali finalità nel piano degli studi.

Lo studente dovrà presentare domanda di riconoscimento al proprio Corso di Studi.

Analogamente i corsi di dottorato potranno riconoscere, previa valutazione positiva del Collegio dei Docenti, nell’ambito delle attività previste per i dottorandi, quelle svolte ai fini dell’acquisizione dell’Open Badge.

Per informazioni generali, sui contenuti e testi di consultazione contattare il prof. Giovanni Bacaro gbacaro@units.it o la Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze della Vita didattica.dsv@units.it

Ultimo aggiornamento: 23-04-2024 - 10:12