Incontro di formazione ed orientamento con gli studenti della scuola Bertrand Russell di Cles

09/02/2024

Il giorno 6 febbraio 2024 si è svolto un incontro di formazione e orientamento rivolto ad alcuni studenti e studentesse del liceo Bertrand Russell di Cles (TN). La giornata è stata organizzata dal dott. Pasquale Sacco e ha previsto l’intervento del dott. Sergio Agnoli con un seminario dal titolo "Cosa succede se la scienza incontra il pensiero creativo?"; della dott.ssa Chiara Manfrin, sul tema della biodiversità, non sempre facilmente visibile; del dott. Mario Mardirossian che ha affrontato il tema dell’antibiotico-resistenza, tra cause e contromisure; e del dott. Pasquale Sacco che ha approfondito il tema delle matrici extracellulari artificiali per comprendere il ruolo di stimoli biofisici sulla risposta cellulare.

I partecipanti hanno così avuto l’opportunità di conoscere parte del lavoro di ricerca svolto all’interno del Dipartimento di Scienze della Vita e di confrontarsi con alcune tematiche attuali che riguardano tutta la popolazione.

Ultimo aggiornamento: 09-02-2024 - 15:56