UniVAX day 2023 sulla stampa locale

15/02/2023

L’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con la Società Italiana di Immunologia, Immunologia clinica e Allergologia (SIICA), ha proposto venerdì 10 febbraio 2023 l’UniVAX Day, una mattinata di formazione destinata alle studentesse e agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore dedicata al ruolo fondamentale dei vaccini nell’ambito della tutela della salute pubblica. L’UniVAX Day si è tenuto con lo stesso formato e nella stessa giornata in numerosi atenei italiani che aderiscono all’iniziativa.

A Trieste, per quanto riguarda il DSV, sono intervenuti la prof.ssa Roberta Bulla, con una introduzione sul funzionamento del sistema immunitario, e il prof. Paolo Macorche ha sviluppato il tema dei vaccini dal punto di vista tecnologico.

L'evento è stato ripreso anche dalla stampa locale. Per leggere la notizia è possibile cliccare sull'immagine sottostante:

Ultimo aggiornamento: 15-02-2023 - 09:41