Scienza per le scuole - Laboratori didattici di scienze della vita - gennaio 2013

18/01/2023

Venerdì 13 gennaio 2023 si è svolta la prima attività di divulgazione dell’anno, nell’ambito dei laboratori didattici di scienze della vita offerti dal Dipartimento di Scienze della Vita alle scuole superiori.

L’attività è stata organizzata dalla prof.ssa Roberta Bulla e ha coinvolto alcuni studenti e studentesse del liceo France Prešeren di Trieste. I partecipanti si sono cimentati con tecniche di immunologia e biologia molecolare per individuare il gruppo sanguigno di un campione incognito. L’esperienza laboratoriale si è svolta nella modalità hands-on e ciascuno studente ha potuto svolgere in prima persona l’esperimento, confrontandosi poi con tutto il gruppo per interpretare il risultato.

Per ulteriori informazioni, scrivere a plsbioambtrieste@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 18-01-2023 - 15:23