Artisti all'Università - risultati del sondaggio interno al DSV

Le tre parole chiave scelte sono "biodiversità", "DNA" e "cervello"
09/01/2023

Si è concluso il sondaggio interno al Dipartimento volto ad individuare tre parole chiave da sottoporre ad una Commissione giudicatrice composta da alcuni membri del Sistema Museale di Ateneo e da altri esperti del settore come tematiche maggiormente rappresentative delle attività di ricerca del dipartimento. Nell'ambito del progetto "Artisti all'università", una delle varie iniziative programmate per i festeggiamenti del centenario del nostro ateneo, una call internazionale individuerà un artista del panorama nazionale ed internazionale che produrrà un’opera d’arte o una performance da lasciare in eredità all’Università.

Il sondaggio, che ha anche permesso di ottenere uno spaccato della grande diversità degli interessi di ricerca del personale del DSV, come evidenziato dalla word cloud allegata sotto, ha permesso di individuare, in seguito all'esclusione di alcuni suggerimenti ritenuti non essere riconducibili esclusivamente al nostro dipartimento, le 3 seguenti parole chiave, rappresentative delle tre anime del DSV, ovver l'area biomedica, l'area biologico-ambientale e l'area psicologica.

Le tre tematiche che verranno proposte alla commissione giudicatrice sono:

1.Biodiversità

2.DNA