Partecipazione all'evento finale del progetto CURIoSA - 18 maggio 2022

30/05/2022

Mercoledì scorso, 18 maggio, alcuni docenti del nostro Dipartimento hanno partecipato all’evento finale del progetto CURIoSA, un progetto di promozione della salute e prevenzione delle malattie cardiovascolari e tumori coordinato da ICGEB in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute dell’Università di Trieste.

L’evento ha coinvolto quasi 200 studenti in attività di divulgazione scientifica e orientamento universitario. Per il DSV sono intervenuti il dott. Marco Gerdol dell’area genetica, il dott. Giovanni Sorrentino dell’area biologia applicata, la dott.ssa Paola Zacchi dell’area patologia generale. È stata un’occasione per raccontare agli studenti la ricerca scientifica svolta in Dipartimento e approfondire temi quali l’importanza delle fonti scientifiche, il valore della ricerca di base e di quella applicata e cosa fa un ricercatore/ricercatrice.

Ultimo aggiornamento: 30-05-2022 - 15:12