Piano lauree scientifiche: attività di immunologia per le scuole - marzo/aprile 2022

20/04/2022
Sede:
Trieste

Al via anche le attività del Progetto Nazionale in Scienze Naturali e Ambientali previste dal Piano nazionale lauree scientifiche (PLS).

Alcuni studenti e studentesse del liceo scientifico Galilei di Trieste, nelle date 31 marzo e 1-7-8 aprile sono stati impegnati nell’Attività laboratoriale di biologia molecolare realizzata dalla prof.ssa Lucia Muggia. L’esperienza si è svolta nei laboratori del DSV ed è stata organizzata in modalità hands-on, così da permettere a ciascuno studente di svolgere in prima persona una reazione di PCR e di verificarne il risultato.

L’attività si è svolta in collaborazione con il progetto PTOF MADFORSCIENCE2021 del liceo Galilei legato agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e centrato sul tema “Energia pulita dagli scarti della viticoltura”.

Per ulteriori informazioni, scrivere a plsbioambtrieste@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 20-04-2022 - 14:20