- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
DSV Seminars 2024 - "Il Gioco per il cambiamento sociale, la sostenibilità ambientale e l'educazione"
Dr. Matteo Bisanti, Ricercatore in Politica Economica presso l'Università di Firenze, Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa
Tipologia evento:
home
Sede:
Trieste

Il giorno 1° Febbraio 2024, dalle ore 11:00 alle ore 11:40, in aula Emiciclo dell'Edificio Q, si terrà un seminario dal titolo "Il gioco per il cambiamento sociale, la sostenibilità ambientale e l'educazione".
Il seminario, della durata di circa 40 minuti, sarà tenuto dal Dr. Matteo Bisanti, Ricercatore in Politica Economica presso l'Università di Firenze, Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa, e attualmente in visita presso il laboratorio del Prof. Giovanni Bacaro per un periodo di studio. Il seminario tratterà i temi del Game Based Learning e dellaGamification nell'ambito di progetti di sostenibilità ambientale ed educativi.
Il seminario è particolarmente adatto e pensato per gli studenti di triennale e magistrale in ambito ambientale e si inserisce all'interno delle iniziative di formazione del Piano Lauree Scientifiche in Scienze Ambientali e Naturali.
Ultimo aggiornamento: 31-01-2024 - 09:54