- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA VITA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE
Tipologia avviso:
Bandi
È indetta una procedura comparativa per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione per il Dipartimento di Scienze della Vita nell’ambito del Progetto di ricerca ProBen2024_0000005 - "PRO-BENE-COMUNE-2.0: PROmozione del BENEssere della COMunità UNivErsitaria attraverso azioni inclusive e sostenibili" per lo svolgimento della seguente attività (RICERCA_1):
- Attività di ricerca nell’ambito del progetto di “PRO-BENE-COMUNE-2.0: PROmozione del BENEssere della COMunità UNivErsitaria attraverso azioni inclusive e sostenibili”. Il progetto intende indagare, principalmente attraverso questionari self-report, le varie forme di malessere psicologico presenti nella popolazione studentesca universitaria, i principali fattori di rischio ambientale e fattori di vulnerabilità individuale a esso associati, le condotte di help-seeking, nonchè l’effetto di alcune iniziative di aggregazione sociale e di alcuni interventi atti a sviluppare abilità che possono favorire il contrasto di tale disagio.
- Attività di analisi della letteratura di riferimento; contributo alla pianificazione della ricerca principale in raccordo con le altre unità del partenariato, e alla pianificazione di studi relativi a sotto-obiettivi specifici del progetto, attraverso l’individuazione dei materiali/strumenti da utilizzare; la raccolta e analisi dei dati; il contributo alla disseminazione dei risultati.
Durata dell'attività: 11 mesi, con decorrenza dalla data di conferimento dell’incarico, previa stipula del contratto di collaborazione (presumibilmente dal giorno 01/11/2025).
Scadenza: ore 13.00 del giorno 16 ottobre 2025.
Categoria:
Ricerca
Ultimo aggiornamento: 02-10-2025 - 09:31