Aldo Armigliato" Scuola di SEM nelle scienze materiali - Trieste, 9-12 aprile 2019

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
12/02/2019
Sede: 
Trieste

 

L'edizione 2019 di "ALDO ARMIGLIATO" - Scuola di microscopia elettronica a scansione nella scienza dei materiali" si terrà a TRIESTE dal 9 al 12 aprile 2019.

L'evento si propone di fornire i concetti e i principi fisici di base della microscopia elettronica a scansione e microanalisi con particolare attenzione sui materiali e relative applicazioni.

La scuola, organizzata congiuntamente da CNR-IOM, CNR-IMM e SISM, è intitolata alla memoria di Aldo Armigliato, uno dei principali  microscopisti elettronici italiani scomparso il 10 novembre 2018.

L'evento si svolgerà in 4 giorni, i primi due saranno dedicati a  lezioni teoriche, i secondi due alle sessioni pratiche sul SEM-FEG e SEM / FIB del CNR-IOM. 

E' rivolto ai ricercatori, tecnici e student,i sia del mondo accademico che industriale, che desiderano acquisire le competenze necessarie per l'uso corretto della miscroscopia elettronica a scansione e relative tecniche analitiche.

Nel sito web della scuola SEM  si possono trovare il programma finale e tutti i dettagli sulla sede, la registrazione e le tariffe speciali di hotel e pensioni presenti nelle vicinanze. 

La registrazione si chiude il 15 marzo. Sono consentiti al massimo 24 partecipanti.

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 12-02-2019 - 15:50
Share/Save