- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Aperte le iscrizioni al progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola”
Tipologia news:
home
Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola”, corso di aggiornamento e alta formazione per i docenti della scuola
Il Polo di Trieste della rete nazionale “I Lincei per una nuova didattica nella scuola” si impegna da sette anni a organizzare attività di aggiornamento e alta formazione per i docenti della scuola nelle quattro discipline previste dal progetto: italiano, matematica, digitale e scienze, grazie all’impegno di docenti appartenenti a cinque Dipartimenti: Dipartimento di Ingegneria e Architettura (proff. Agostino Accardo e Ajčević Miloš) Dipartimento di Matematica e Geoscienze (proff. Emilia Mezzetti, Fabio Perroni, Francesco Princivalle, Michele Stoppa e Daniele Zuddas), Dipartimento di Fisica (prof. Giacomo Margagliotti), Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche (prof. Federico Franco), Dipartimento di Studi Umanistici (prof.ssa Tiziana Piras), Dipartimento di Scienze della Vita (prof.ssa Sabrina Pacor e prof.ssa Roberta Bulla).
Il corso è realizzato con la collaborazione della Fondazione I Lincei per la Scuola, dell’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Il progetto nasce da un Protocollo d’Intesa sottoscritto dall’Accademia dei Lincei e dai Ministeri dell’Istruzione e del Merito, nonché dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di sostenere e favorire il miglioramento del sistema nazionale di istruzione e formazione attraverso una molteplicità di iniziative volte a promuovere il rinnovamento dei processi di insegnamento-apprendimento delle discipline scientifiche e umanistiche.
Di seguito il link ai programmi per l’anno accademico 2025/2026 con i relativi link di iscrizione ai vari corsi: https://linceiscuola.it/trieste/

Ultimo aggiornamento: 24-10-2025 - 14:21