Il DSV presente a TriesteNext2022

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
23/09/2022

Il Dipartimento di Scienze della Vita è presente in questi giorni all'edizione di TriesteNext 2022, iniziata giovedì 22 settembre e che si concluderà il 24 settembre.

Tra i numerosi contributi dei docenti del DSV va segnalata, per quanto riguarda l'ambito biologico ambientale, la presenza allo spazio 4 dello stand di UniTS, con ‘Ubiquitinazione: anche la cellula fa la differenziata’, delle attività del progetto TRIM-NET (https://www.trimnet.eu), coordinato dalla professoressa Meroni.

Per quanto riguarda l'ambito psicologico, il personale DSV è coinvolto invece nell'organizzazione dello spazio 1 e dello spazio 2, intitolati rispettivamente "Decisioni arbitrali. L'influenza del pubblico nelle competizioni sportive" e "Environ~Mental lab. Laboratorio interrattivo di psicologia ambientale", che saranno fruibili al pubblico sempre nello stand UniTS situato in Piazza Unità.

Nella giornata di sabato 24 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 17.45, presso l'Urban Center ci sarà inoltre un intervento della dott.ssa Chiara Manfrin dal titolo "I RESTAURATORI DEL MARE: LE NUOVE FRONTIERE DELLA RESTORATION MARINA", nell'ambito della serie di incontri con la scienza/science talks.

Nel corso di questa giornata diversi incontri aperti al pubblico saranno inoltre moderati dai docenti del DSV Bruna Scaggiante, Ivan Donati e Stefano Martellos.

Il programma completo degli eventi di TriesteNext è disponibile all'indirizzo: https://www.triestenext.it

Ultimo aggiornamento: 05-10-2022 - 10:30
Share/Save