Attività congressuale

Seminari di inaugurazione dell'anno accademico seminariale

I seminari si tengono ogni anno nei primi mesi dell'anno accademico

Relatore

Titolo

2018-2019

Roberto Danovaro

(Università Politecnica delle Marche)

Verso una Blue Growth eco-sostenibile

2017-2018

Andrea Ballabio

(TIGEM, Pozzuoli, Napoli)

The lysosome is a signaling hub that regulates cell metabolism and growth

2016-2017

Wandi Bruine de Bruin

(Leeds University)

A behavioral decision research approach to developing effective environmental and health communications

2015-2016

Stefano Piccolo

(Università di Padova)

La biologia della forma: da Aristotele alle cellule staminali

Kanizsa Lecture e Trieste Symposium on Perception and Cognition

Ogni anno in autunno il Dipartimento di Scienze della Vita (in passato il Dipartimento di Psicologia) organizza due eventi internazionali: la Kanizsa Lecture e il Trieste Symposium on Perception and Cognition.

• La Kanizsa Lecture è una conferenza pubblica, tenuta da illustri scienziati internazionali nel campo della cognizione visiva, che celebra la memoria di Gaetano Kanizsa, una figura dominante nella psicologia italiana, che ha trascorso gran parte della sua carriera presso l'Università di Trieste.

• Il Trieste Symposium on Perception and Cognition è un incontro scientifico di due giorni, aperto a tutti gli approcci allo studio della cognizione. Di regola il programma del TSPC include la Kanizsa Lecture.

Entrambi gli eventi si svolgono negli stessi giorni.

The 27th Kanizsa Lecture and the Trieste Symposium on Perception and Cognition (2019)

Kanisza Lecture (2018) nell'ambito della  41a European Conference on Visual Perception ECVP 2018

The 25th Kanizsa Lecture and the Trieste Symposium on Perception and Cognition (2017)

The 24th Kanizsa Lecture and the Trieste Symposium on Perception and Cognition (2016)