Ecologia applicata e Telerilevamento (Dr. Castello)

Dr. Miris Castello

Tel: +39 040 5583871
Email: castello@units.it

 

Curriculum breve

Miris Castello è ricercatrice in Botanica sistematica presso l'Università degli Studi di Trieste (Italia) dal 1998; è Professore aggregato in Ecologia Vegetale dal 2003.

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Trieste nel 1990, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Geobotanica presso l’Università di Pavia.
I suoi interessi di ricerca includono la flora e la vegetazione di piante vascolari e crittogame (briofite e licheni), il monitoraggio ambientale, la biodiversità degli ecosistemi terrestri antartici e la biologia della conservazione. Tra le attività di ricerca, ha lavorato per molti anni nel campo del biomonitoraggio della qualità dell'aria tramite crittogame (licheni e briofite) e nel campo della flora e vegetazione dei licheni dell'Antartide, nell'ambito del Programma Nazionale per la Ricerca Antartica (PNRA).

Attualmente si occupa del monitoraggio e della conservazione della diversità vegetale, ed in particolare della conservazione delle praterie e delle zone umide interne, ecosistemi forestali, liste rosse IUCN di piante, briologia e flora delle grotte.

 

 

 

Info

Ultimo aggiornamento: 06-12-2019 - 21:30