Pensiero, Memoria e decisione (Dr. Del Missier)

Prof. Fabio Del Missier

Tel. +39 040 5588865
Fax- +39 123 9828013
email: delmisfa@units.it

 

Curriculum breve

Fabio Del Missier è professore associato in psicologia generale, psicobiologia e psicometria presso l'Università di Trieste. E' ricercatore affiliato all'Università di Stoccolma (Dipartimento di Psicologia) ed è affiliato al Center for Decision Research - Leeds University.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in Psicologia presso l'Università di Trieste. E' stato post-doc e ricercatore a contratto presso l'Università di Trento (ora Dipartimento di psicologia e scienze cognitive) e presso l'ICT-IRST (ora Fondazione Bruno Kessler, Trento) e ricercatore a tempo indeterminato presso l'Università di Trieste. E' stato membro del consiglio dei docenti del dottorato in Scienze Psicologiche dell'Università di Trento ed è attualmente membro del consiglio dei docenti del dottorato in Neuroscienze e Scienze Cognitive dell'Università di Trieste.

Fabio Del Missier coordina il Laboratorio Processi Cognitivi presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Unversità di Trieste. La sua attività di ricerca si suddivide in due linee principali: (1) studio dei processi attentivi e di memoria che sottendono i giudizi e le decisioni; (2) studio dei processi di recupero e controllo nella memoria episodica, semantica e prospettica. Si interessa anche di psicologia cognitiva applicata (in particolare di supporto alla decisione e alla memoria e di comunicazione dei cambiamenti climatici).

Fabio Del Missier insegna “Psicologia delle decisioni”, "Memoria e funzioni esecutive”, "Progettazione cognitiva ed emotiva" nei corsi di studio in Psicologia dell'Università di Trieste. Insegna inoltre "Psicologia ambientale" nel corso di studi in Ecologia dei Cambiamenti Globali. Informazioni addizionali sono disponibili in altre sezioni di questo sito web.

 

Info

Ultimo aggiornamento: 06-12-2019 - 21:30