Accordo di collaborazione fra il Dipartimento di Scienze della Vita e l'Università Shinshu di Matsumoto, Giappone

21/01/2019

E' stato siglato un accordo per attività di ricerca e scambio di studenti, che coinvolge anche l'Ateneo ed il Dipartimento di Scienze Mediche, con l'Università Shinshu di Matsumoto (Giappone).

A riguardo, una delegazione dell'università giapponese lo scorso dicembre ha visitato i laboratori del Dipartimento. Nell'ambito della visita, i prof. Pallavicini, Tossi e Pacor, in qualità di responsabili rispettivamente dei servizi avanzati per la ricerca sequenziamento del DNA, biacore e citometria a flusso, hanno presentato le attività delle strutture da loro coordinate. Il prof. Collavin, vice-coordinatore del corso di Dottorato in Biomedicina Molecolare, ha presentato il corso, in presenza anche della coordinatrice prof. Meroni. Erano presenti anche il prof. Macor, delegato dipartimentale alla mobilità internazionale ed il prof. Stocco, coordinatore dello scambio per il DSV.

L'incontro con la delegazione si è tenuto nella sala riunioni dell'edificio Q e la visita si è poi estesa ai laboratori dello stesso edificio ed al laboratorio di farmacogenomica nell'edificio FC. Anche l'Università Shinshu ha riportato sul proprio sito una news riguardo a questo evento.

Gli studenti ed i docenti interessati a questo accordo, possono richiedere maggiori informazioni al coordinatore dello scambio o agli altri docenti coinvolti.

Ultimo aggiornamento: 21-01-2019 - 16:07