Famelab 2018: la competizione a Trieste

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
08/02/2018
Sede: 
Trieste

 

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna in Italia FameLab, il talent show scientifico internazionale per giovani scienziati, ricercatori, dottorandi, studenti universitari che si sfidano nel comunicare al pubblico, in tre minuti e a suon di parole, un argomento scientifico che li appassiona.

FameLab è una competizione internazionale promossa dal British Council, l’ente culturale britannico, e ideata dal Festival della Scienza di Cheltenham.

In Italia la competizione è promossa dal British Council Italia, coordinata da Psiquadro e realizzata in collaborazione con: Università Politecnica delle Marche di Ancona, Università degli Studi di Foggia, Università degli Studi di Catania, INFN Laboratori Nazionali del Gran Sasso - Assergi (AQ), Gruppo Pleiadi di Modena, Le Nuvole di Napoli, Gruppo Pleiadi di Padova, Associazione Gurdulù Onlus di Perugia, Immaginario Scientifico di Trieste.

Dal 19 febbraio al 9 marzo si svolgeranno le competizioni locali a Trieste, Ancona, L’Aquila, Padova, Foggia, Modena, Perugia, Catania e Napoli.

L’appuntamento a Trieste si terrà martedì 27 febbraio alle ore 9.00, presso il Teatro Miela - trieste@famelab-italy.it

La partecipazione alla competizione è gratuita.

I primi due classificati di ogni selezione locale parteciperanno ad una masterclass gratuita in comunicazione della scienza a Perugia dal 23 al 25 marzo, ed accederanno alla finale nazionale che si terrà a Roma ad aprile 2018. Il vincitore nazionale volerà a Cheltenham (UK) per concorrere alla finale internazionale che si terrà a giugno 2018.

Per saperne di più
www.famelab-italy.it
facebook facebook.com/groups/famelabitaly/
e-mail:  segreteria@famelab-italy.it

 

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 08-02-2018 - 12:27
Share/Save