Corso di perfezionamento “piattaforme di e-Health per la medicina molecolare personalizzata” e bando di concorso per 8 borse di studio per studenti immatricolati al corso stesso. Scadenza 21 novembre 2016

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
11/11/2016

Nell’ambito del progetto “piattaforme di e-Health per la medicina molecolare personalizzata” è stato attivato un corso di perfezionamento per laureati  nella classe delle lauree magistrali in Medicina e Chirurgia, in Biotecnologie mediche (L2)  e veterinarie, in Biologia (LM-6)  e in Farmacia (LM-13) con inizio gennaio 2017 e conclusione dicembre 2017 che include anche il finanziamento di 8 borse di studio per gli  immatricolati al corso.

 

Bando di Concorso per 8 borse di studio per gli iscritti al corso di perfezionamento 

Prevede il finanziamento di 8 borse di studio ciascuna dell’importo di 10000 euro, finanziate dal MIUR, e finalizzate alla premiazione di 8 studenti immatricolati al corso di perfezionamento “ piattaforme di e-Health per la medicina molecolare personalizzata “.

Link al bando

Scadenza 21 novembre 2016.

 

Bando di ammissione al Corso perfezionamento “piattaforme di e-Health per la medicina molecolare personalizzata”   

Il corso, suddiviso in tre indirizzi,  si  propone di formare le seguenti figure professionali:

  1. Personale di ricerca specializzato sulle metodologie della proteomica, inclusi estrazione e analisi high-throughput delle proteine, gestione dei dati e validazione con metodi biochimici.
  2. Personale di ricerca specializzato su modalità di integrazione ed analisi dei dati eterogenei nell’ambito delle piattaforme eHealth, in particolare per la medicina molecolare e la cura personalizzata del paziente.
  3. Personale di ricerca specializzato su metodiche relative alle colture cellulari ed allo studio dell'espressione genica comparativa, globale e/o specifica, in modelli di patologia.

Link al bando

Scadenza  21 novembre 2016.

 

Per  informazioni sul corso di perfezionamento prof. A. Accardo

Per informazioni sui tre indirizzi del corso : prof. Riccardo Sgarra, Prof. Marco Scocchi

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 11-11-2016 - 14:40
Share/Save